Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura lunedì 23 febbraio 2015 ore 18:20

Libri, prenotazioni e prestiti on line

Nuovo progetto delle biblioteche di Barberino e Tavarnelle: basta una connessione ad internet per gestire il proprio profilo



CHIANTI — “Utente Web” è il titotlo di un nuovo progetto che accomuna tutte le biblioteche del Chianti. “Si tratta di un nuovo servizio – ha spiegato l’assessore Elena Borri, con delega alla Cultura per l’Unione dei Comuni di Barberino e Tavarnelle - che consente di risparmiare tempo ed effettuare comodamente da casa, dal proprio computer, alcune delle operazioni più frequenti di accesso alle risorse virtuali”. Il progetto offre l’opportunità di verificare la disponibilità dei documenti, prenotarne o effettuarne il prestito, attraverso una semplice connessione in rete. Per attivare il menu personale e le funzioni dell'utente web occorre recarsi in una delle due biblioteche e richiedere username e password. L’utente on line ha la possibilità di controllare la situazione dei propri prestiti, di prenotare libri, cd, dvd che altri hanno in prestito, di rinnovare i prestiti ed effettuare una prenotazione di prestito di libri, cd, dvd disponibili che dovranno essere ritirati entro i tre giorni successivi. Le biblioteche interessate al progetto sono “La Casa della Cultura Alda Merini” e “Ernesto Balducci”che si trovano in via Mannucci a Barberino Val d’Elsa e in piazza della Repubblica a Tavarnelle Val di Pesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno