Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 16:19

Pupi Avati incanta raccontando il suo Dante

Pupi Avati in biblioteca
Pupi Avati in biblioteca

Il regista ospite in biblioteca a Bagno a Ripoli ha raccontato la genesi del film in produzione che vede Sergio Castellitto nei panni di Boccaccio



BAGNO A RIPOLI — Il regista Pupi Avati, noto estimatore di Dante Alighieri e della Divina Commedia tanto da voler dedicargli un film attualmente in produzione ha intrattenuto il pubblico fiorentino riunitosi alla biblioteca di Bagno a Ripoli.

"Ironico, divertente, commovente: Pupi Avati ci ha regalato due ore fantastiche sabato in Biblioteca per Dante Pop. Che grande onore, maestro! Grazie!" ha scritto sui social il sindaco Francesco Casini.

Il maestro è stato ospite nella biblioteca comunale sabato 9 Ottobre per un incontro durante il quale ha raccontato il suo personale amore per l’autore della Divina Commedia e narrato la genesi del film che racconta la vita di Dante attraverso la voce di Giovanni Boccaccio, primo biografo del poeta, interpretato da Sergio Castellitto.

L’appuntamento si è tenuto nell'ambito della rassegna Dante Pop con al centro la mostra omonima, in corso fino al 24 Ottobre all’Oratorio di Santa Caterina dedicata ad una rilettura della figuradel sommo poeta attraverso i linguaggi della contemporaneità: dal cinema, ai fumetti, dagli slogandelle pubblicità ai videogiochi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno