Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 14 dicembre 2016 ore 11:30

Uno scherzuccio al teatro La Fonte

Lo spettacolo tratto da un racconto di Cechov andrà in scena sabato 17 e domenica 18 dicembre. L'incasso della replica andrà alla famiglia Montione



BAGNO A RIPOLI — Prosegue con una prima “Come Amore”, la stagione 2016/2017 del Teatro La Fonte, che ha il patrocinio del Comune. L'appuntamento è per sabato 17 dicembre alle 21 e domenica 18 dicembre alle 16 Uno scherzuccio, spettacolo con attori e marionette per tutte le età tratto dal racconto di A. Cechov del 2016. Adattamento e regia di Olga Melnik. Luci: Samuele Batistoni. Video: Larthia Galli Nannini. Interpreti: Bruno Schirripa, Giovanni Gallo, Francesco Scatarzi, Marina Meoni, Marianna Maglione, Elena Paglicci, Francesca Catarzi.

L'incasso della replica di domenica pomeriggio sarà devoluto alla famiglia Mantione.

Mattina nebbiosa, mattina grigia/Campi tristi, coperti di neve/A malincuore ricorderai i vecchi tempi/Ricorderai i visi dimenticati da tempo/Ricorderai i discorsi abbondanti, appassionati/I sguardi catturati con tale avidità e timidezza/I primi incontri, gli ultimi incontri/I suoni amati della voce silenziosa./Ricorderai la separazione con un sorriso strano/Ricorderai tante cose care, distanti/Ascoltando il mormorio incessante delle ruote/Guardando pensieroso il cielo ampio.

È uno scherzo del vento, del cuore o della fantasia di un giovane il lieve soffio che alle orecchie di una dolce amica prende il suono di parole d’amore. Il paesaggio innevato che offre lo sfondo ovattato al delicato racconto isola la coppia di giovani in corsa sulla slitta in un’atmosfera remota e percorsa da misteriose vibrazioni. Nel contesto irreale le parole più semplici del mondo sembrano sorgere da evanescenti e fluttuanti realtà.
Per info e prevendita telefonare ai numeri 055418084, 3475572347 o alla e-mail centroteatro@alice.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno