Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 11:56

Una nuova piazza dedicata a San Francesco

Si inaugurerà giovedì 2 Giugno alle 18 e sarà a disposizione di tutta la comunità e delle associazioni del territorio per il Palio delle Contrade



BAGNO A RIPOLI — All'inaugurazione saranno presenti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, l’Arcivescovo di Firenze Monsignor Giuseppe Betori e il parroco della chiesa don Andrea Faberi.

Questa nuova piazza nello spazio antistante la chiesa della Pentecoste rappresenta una nuova opera di urbanizzazione per Bagno a Ripoli.

La comunità si arricchisce di uno spazio a disposizione di tutti con i locali che saranno gestiti dai cittadini. Proprio loro hanno scelto il nome della piazza San Francesco con una votazione su facebook.

“La nostra parrocchia - spiega don Andrea Faberi - è da anni un punto di riferimento per tanti ragazzi non soltanto di Bagno a Ripoli grazie alle tante attività che vengono realizzate al suo interno a partire dal grande lavoro di volontariato sociale fatto dal Gruppo Elba. Con questa nuova struttura vogliamo aprirci ancora di più e mettere a disposizione di tutti coloro che vorranno usufruirne uno spazio polivalente dove organizzare spettacoli e concerti o promuovere iniziative di confronto e dibattito. A rendere il tutto ancor più significativo, inoltre, il fatto che anche i parrocchiani abbiano deciso di 'tassarsi' per contribuire materialmente al finanziamento e al completamento dell’opera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità