Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Cronaca venerdì 03 dicembre 2021 ore 11:45

Trappole per cinghiali nel cantiere della A1

Due persone sono state sorprese dai militari negli appostamenti seguiti alle segnalazioni per la presenza di trappole nei cantieri della terza corsia



BAGNO A RIPOLI — Trappole per cinghiali nei cantieri della terza corsia, nel tratto Firenze Sud - Incisa Reggello della A1, è la segnalazione giunta ai militari di Reggello che dopo alcuni appostamenti hanno individuato due persone, sarebbero dipendenti di una società che opera nei cantieri.

I sopralluoghi hanno permesso ai militari di verificare l’effettiva presenza di una trappola costruita artigianalmente, con materiali reperiti nello stesso cantiere, per la cattura di animali selvatici. 

Sono scattati servizi di appostamento con strumenti che consentissero di monitorare le movimentazioni e individuare i responsabili. 

Sono state così identificate due persone, si tratterebbe di dipendenti di una società che opera all’interno del cantiere autostradale, apparsi intenti in varie occasioni ad usare la trappola, riempiendola con del pane o con dei frutti selvatici. 

I due sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per esercizio della caccia con mezzi vietati, reato previsto dalla Legge nazionale per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio, punito con l'ammenda fino a 1.549 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Collane, orecchini e bracciali: la polizia ha fermato le ragazze per ricettazione. I furti messi a segno in abitazioni di tutta la provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità