comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 15°20° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «L'app Immuni ci farà buttare una montagna di soldi»

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 18:09

La nuova passerella collega le rive

Tra poco i vincitori del bando per la progettazione definitiva ed esecutiva della nuova passerella ciclopedonale sull'Arno da Compiobbi a Vallina



BAGNO A RIPOLI — Saranno resi noti la prossima settimana i vincitori del bando per la progettazione definitiva ed esecutiva della nuova passerella ciclopedonale sull'Arno da Compiobbi a Vallina. L'intervento è compreso nel progetto di riqualificazione delle periferie nella Città Metropolitana di Firenze finanziato dal Governo.


Nel 2013 era stato sottoscritto il protocollo d'intesa fra il Comune di Fiesole, quello di Bagno a Ripoli e la Provincia di Firenze per la realizzazione del un nuovo ponte di passaggio sul fiume per pedoni e ciclisti.


La nuova connessione traversale sull'Arno collegherà piazza Mazzini a Compiobbi con la riva opposta in prossimità di S. Michele a Compiobbi, in località Vallina nel comune di Bagno a Ripoli.

La passerella incrementerà la mobilità sostenibile, riducendo di conseguenza le emissioni inquinanti e costituirà un'opera a servizio del parco fluviale dell'Arno.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità