Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 20:30

Strade più belle per il Giro d'Italia

La Città Metropolitana riasfalta i tratti della Chiantigiana per Panzano. Numerosi gli interventi realizzati dal Comune sulle strade di Greve



GREVE IN CHIANTI — Il Giro d'Italia che farà tappa nel Chianti diventa un elemento importantissimo per i territori che si stanno preparando di gran lena ad accogliere l'evento.

La passerella più bella, sicura, decorosa e appassionante è ciò che stanno preparando a Greve in Chianti tanto che l'amministrazione comunale ha pianificato e realizzato un complesso di interventi sulle viabilità, oltre ad aver allestito un ricco calendario di iniziative, in programma dal 6 al 22 Maggio, confluito nel palinsesto "15 giorni di rosa".

Un'occasione di mettere mano alle strade e al decoro urbano, non soltanto per il Giro ma anche per i 300 anni del territorio del Chianti Classico. Il 2016 è l'anno, infatti, in cui si celebra l'editto mediceo del 1716 che sanciva i confini del territorio di produzione del vino. "In particolare – spiega il sindaco Paolo Sottani - con risorse stanziate dal Comune abbiamo riasfaltato alcuni tratti di strade comunali tra cui via Giuliotti e piazza Trento a Greve; la Città Metropolitana ci ha dato una grossa mano per la riasfaltatura di alcuni tratti della via Chiantigiana per Panzano, con i nostri operai abbiamo riattivato la fontana della statua del gallo, in via Battisti, e abbiamo risistemato i marciapiedi di viale Vittorio Veneto a Greve, rintassellato il porfido in piazza Matteotti e diverse sono le opere di risistemazione di arredo urbano effettuate in varie aree di Greve e Panzano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità