Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 16:20

Al via la nuova viabilità sperimentale

Da lunedì 13 Giugno chiude via di Ritortoli per sostituzione delle condotte idriche e fognarie. Poi tre mesi di sperimentazione di una viabilità nuova



BAGNO A RIPOLI — Partirà da lunedì 13 Giugno a Bagno a Ripoli/Capoluogo la sperimentazione della nuova viabilità Via di Ritortoli, nel tratto tra Via Roma e Piazza della Vittoria, chiude per trenta giorni per i lavori di sostituzione delle condotte idriche e fognarie.

La chiusura di Via di Ritortoli rende necessario trovare una viabilità alternativa su cui dirottare il transito dei veicoli in direzione Grassina-Antella-Ponte a Ema-Ospedale Santa Maria Annunziata (Ponte a Niccheri).
Questi i provvedimenti in vigore da lunedì 13 Giugno:
istituzione di senso unico in Via Pizzi (tratto Via Sinigaglia – Piazza della Vittoria) in direzione Palazzo Comunale (Piazza della Vittoria).
"Al termine dei lavori resterà una sperimentazione di almeno tre mesi – ha dichiarato il Sindaco - che prevede sempre il senso unico in Via Pizzi e l'utilizzo di Via di Ritortoli, nel tratto tra Via Roma e Piazza della Vittoria, solo per raggiungere le aree parcheggio a servizio del Palazzo Comunale. Una nuova soluzione di viabilità dunque che porterebbe benefici all'incrocio Via Roma-Via Ritortoli-Via della Nave a Rovezzano, poiché il traffico della Strada Provinciale proveniente da Firenze utilizzerebbe Via Pizzi, mentre quello proveniente da Arezzo Via Matteotti, liberando di fatto l'incrocio suddetto dalla mole di traffico più intenso. Inoltre: sulla parte chiusa di Via di Ritortoli, in corrispondenza di Piazza della Vittoria, si potranno guadagnare circa 3-4 posti auto aggiuntivi a quelli esistenti, la diminuzione di traffico sul tratto in oggetto di Via di Ritortoli porterebbe un beneficio anche per la sicurezza di chi vuole percorrerla a piedi, considerato che le sue dimensioni non permettono di realizzare marciapiedi senza eliminare completamente la sosta degli automezzi. Una nuova soluzione di viabilità e nuovi investimenti sul Capoluogo per garantire più sicurezza stradale, un maggiore decoro urbano, la massima fluidità del traffico e più posti auto".
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, lunedì-sabato, ore 8-20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità