Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 12:25
Potabilizzatore della Sambuca sotto accusa

Il Movimento 5 Stelle chiede un'assemblea pubblica per parlare dei problemi della gestione del servizio idrico e la questione "moria dei pesci"
TAVARNELLE VAL DI PESA — Da quanto emerge dalla relazione presentata e sollecitata dal Comune di Tavarnelle per spiegare il fenomeno della moria dei pesci, è emersa la responsabilità di Publiacqua sulla mala gestione del potabilizzatore di Sambuca.
Sulla scia di quanto emerso nelle scorse settimane il Movimento 5 Stelle torna all'attacco: "Gli attesi sviluppi hanno confermato ciò che da tempo già sapevamo: Publiacqua è responsabile della cattiva gestione del bene pubblico che gli è stato affidato. Il sindaco ora dovrebbe spiegarci che senso abbia avuto non rispondere alle domande che gli avevamo posto sia in consiglio comunale sia a livello di consiglio regionale. Esortiamo il sindaco - dicono ancora - a rispondere alle domande che abbiamo posto quattro mesi fa e a rendere pubblica tutta la documentazione e i rapporti prodotti dall'Arpat. Non vorremmo dover ricorrere nuovamente ai consiglieri regionali del M5S, per accedere a tali documenti e renderli pubblici".
Il M5S richiede a questo punto un'assemblea pubblica nelle prossime settimane per discutere insieme ai cittadini di Tavarnelle della questione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI