Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»

Attualità Lunedì 07 Marzo 2016 ore 22:14

Assenza di segnale Rai nella frazione di Sambuca

Il Comune di Tavarnelle Scrive ad Uncem per cercare una soluzione per potenziare il segnale del digitale terrestre. Circa cento le famiglie interessate



SAMBUCA — E' in particolar modo l'area della Lottizzazione C3, sulla sponda destra del fiume Pesa ad essere interessata dall'assenza del segnale del digitale terrestre. 

Per il vicesindaco si tratta di un problema che necessita di una risoluzione puntuale; per questo è stata coinvolta l'Unione dei Comuni e delle Comunità toscane, presieduta da Oreste Giurlani, che da tempo persegue l'obiettivo di eliminare il digital divide che ha la sua prima fonte nelle difficoltà di ricezione del segnale tv e radio. 

Ma oltre a questo problema il Comune di Tavarnelle sottolinea come la condizione di debolezza del segnale riguardi le altre reti del digitale terrestre. 

Si cerca di trovare soluzioni anche per questo ed infatti il Comune incontrerà Telecom per affrontare anche la questione del segnale della telefonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scoperta è stata fatta nelle campagne dagli ispettori del lavoro: la manodopera era per intero priva di regolare contratto. Sospesa l'attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca