Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 18:29

Aree urbane e rurali, idee a San Gusmè

Alla Festa del Luca una giornata di convegno con tanti volti noti del mondo istituzionale, economico ed imprenditoriale



CASTELNUOVO BERARDENGA — Continua, con tanti appuntamenti, la Festa del Luca Cava di San Gusmè, nel Comune di Castelnuovo Berardenga ed oltre alle varie iniziative di svago sono stati programmati eventi che riguardano il territorio, come quello di mercoledì 9 settembre alle ore 15.30, quando è in programma il convegno “Valorizzare l’identità dei luoghi tra aree urbane e ambiente rurale” diviso in più sessioni plenarie. Ad aprire l’incontro i saluti di Fabrizio Nepi, sindaco Castelnuovo Berardenga e a seguire sarà la volta di Alessandro Fabbrini, presidente Apea, Agnese Versepuy, Sindaco Le Taillan Medoc. Dalle ore 16 si parlerà di innovazione, accoglienza turistica e mobilità dolce con Stefano Bettanin, fondatore Rentopolis Start up, Luca Bonechi, Presidente Audax Randonneur Italia, Dario Piselli, fondatore Greening USiena Student, Andrea Vercellotti, docente di Architettura al Politecnico di Milano, Elisa Poli, Course Leader Master Urban Vision & Architectural Design Domus Accademy e Eros Organni, amministratore delegato Sei Toscana S.p.A. Il convegno continuerà con la tavola Rotonda, dal titolo “Ambiente, economia e finanza” che vedrà confrontarsi Angelo Barbarulo, vicedirettore Generale Vicario, Banca Mps, Angelo Riccaboni, rettore Università di Siena, Riccardo Fontana, Arcivescovo di Arezzo, Fabrizio Vigni, presidente Sienambiente, Massimo Guasconi, presidente Camera di Commercio Siena, Marcello Clarich, presidente Fondazione Mps, Stefano Ciuoffo, assessore regionale alle attività produttive.

Il convegno si concluderà con la proiezione “Cibo, acqua e cinema” promossa dal Festival internazionale Visionaria XXII e dall’Università di Siena. Alle ore 20.30 si terrà la cena-spettacolo in piazza Castelli “A cena con il ... Luca” a base di piatti a cura della comunità locale con spettacolo musicale del gruppo Overtones Sax Quartet, formato da Massimo Guerri, Roberto Buoncompagni, Benedetto Burchini e Walter Donati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca