Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 18:14

La sindaca ridistribuisce le deleghe in giunta

giunta comunale Pontassieve
Foto Facebook Comune di Pontassieve

Nuova distribuzione delle competenze tra gli assessori dopo un anno e mezzo di lavoro. La sindaca Marini: "Così raggiunto l'equilibrio della giunta"



PONTASSIEVE — La sindaca di Pontassieve Monica Marini ha formalizzato i cambiamenti nelle deleghe agli assessori della giunta comunale di Pontassieve. Alcune cambiano anche denominazione. 

A spiegare le ragioni della ridistribuzione delle competenze nella squadra, arrivata dopo un anno e mezzo, è stata la stessa prima cittadina che ha ricordato che "è arrivato il momento di valorizzare le competenze e le attitudini di ciascuno e consentire così a tutti di svolgere al meglio il grande lavoro che ci aspetta, sia per il rinnovato riconoscimento politico che mette il nostro Comune al centro di molti processi di area vasta, sia per alcuni progetti che stiamo portando avanti".

"Ringrazio in particolare - ha detto Marini - l’assessore Boni che in questo primo anno ha sopportato il carico di lavoro maggiore e che ora, invece, potrà concentrarsi maggiormente nel proprio ruolo di vicesindaco e seguire più da vicino i progetti legati ad alcuni settori strategici. Con questi cambiamenti, credo si possa considerare raggiunto il profilo di equilibrio della Giunta che, sono sicura, saprà lavorare al meglio sulle nuove deleghe, così come si è fatto in questi mesi.”

Nello specifico, la delega su “Personale e Organizzazione”, fino ad oggi in capo all’assessore Bencini, sarà affidata al Vicesindaco Carlo Boni, che cede le “Politiche della scuola” all’assessore Cresci. A sua volta Cresci assume la delega alla “Mobilità e Trasporti”, legata in parte al tema scuola e fino ad ora di competenza dell’assessore Pratesi che, in quanto assessore alle attività produttive, da oggi sarà anche il titolare della delega alla “Promozione turistica e Marketing territoriale”. Bencini e Borgheresi, che lasciano rispettivamente personale e turismo, avranno le deleghe alle “Politiche sociali, della salute e solidarietà" (prima ne era titolare Cresci) e allo “Sport” (cui era delegato Boni).

Questo il quadro riassuntivo dei cambiamenti in arrivo.

- Monica Marini
Sindaco con deleghe a urbanistica, polizia municipale, rapporti istituzionali, Città Metropolitana.

- Carlo Boni
Vice Sindaco con deleghe a politiche culturali e promozione della lettura, cultura della memoria e della legalità, personale e organizzazione, partecipate, politiche ambientali e verde pubblico, agricoltura, caccia e pesca.

- Filippo Pratesi
Assessore con deleghe a lavoro e attività produttive, promozione turistica e marketing territoriale, piano strutturale intercomunale, lavori pubblici, beni comuni e decoro urbano, politiche degli investimenti, patrimonio pubblico, edilizia privata, protezione civile.

- Mattia Cresci 

Assessore con deleghe a politiche per la scuola, economia civile, commercio, innovazione tecnologica, mobilità e trasporti.

- Giulia Borgheresi
Assessore con deleghe a sport, associazionismo e volontariato, partecipazione dei giovani alla vita di comunità e valorizzazione della creatività e dei linguaggi giovanili, gemellaggi, comunicazione istituzionale.

- Jacopo Bencini
Assessore con deleghe a bilancio e fiscalità locale, trasparenza amministrativa, politiche sociali, della salute e solidarietà, cooperazione internazionale, diritti, pari opportunità e politiche di genere, politiche per la sostenibilità e la transizione, agenda 2030, partecipazione e cittadinanza attiva, rapporti con il Consiglio Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità