Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 18:09

Vagliagli, a settembre arriva il metano

Servizio atteso da anni, il Comune stanzia i fondi necessari. Saranno rifatti anche sottoservizi e pavimentazione delle zone interessate



CASTELNUOVO BERARDENGA — Prenderanno il via nel mese di settembre i lavori per la metanizzazione di Vagliagli, che porteranno anche alla riqualificazione della pavimentazione e di tutti i sottoservizi nella frazione di Castelnuovo Berardenga. A confermare i tempi dell’intervento è stato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Alessandro Maggi nel corso del consiglio comunale che si è svolto nei giorni scorsi e che ha visto, fra i punti centrali, l’approvazione della variazione di bilancio necessaria a garantire l’avvio della prima fase dei lavori.

“La metanizzazione di Vagliagli - ha spiegato l’assessore Maggi - è un intervento atteso dalla comunità locale e uno dei più importanti del mandato amministrativo in corso, con un investimento complessivo di circa 800 mila euro, di cui 450 mila a carico del Comune e 200 mila di Acquedotto del Fiora. Altre risorse saranno stanziate da Estra, anche grazie al contributo dei cittadini interessati. Le opere per la metanizzazione inizieranno a settembre e, una volta raggiunto il centro storico, saranno affiancate dall’intervento previsto dall’accordo di programma con Acquedotto del Fiora per la riqualificazione di acquedotto, fognature nere e fognature bianche. Subito dopo prenderanno il via i lavori per la nuova pavimentazione del borgo, con termine previsto nella prossima primavera”.

Il prossimo avvio dei lavori per la metanizzazione di Vagliagli è stato salutato positivamente anche dal sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi. “Finalmente, dopo un lungo e difficile percorso, siamo a un passo dall'inizio dei lavori, che permetteranno a Vagliagli di contare su un servizio importante come il metano, ma anche di riqualificare e valorizzare il centro storico con il rifacimento dell'impianto fognario e dell'acquedotto e un nuovo volto per tutto il borgo. Nella revisione del bilancio abbiamo recuperato le risorse necessarie a completare le opere e ringrazio tutti gli amministratori che hanno lavorato su questo importante progetto, ma sopratutto i cittadini di Vagliagli, che in questi anni hanno collaborato con il Comune per dare vita all'intervento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità