Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 21:07

Uno sportello per ambiente e animali

L'Anpana di Siena sarà presente un giorno alla settimana per accogliere le segnalazioni su igiene e decoro urbano ma anche per dare informazioni



CASTELNUOVO BERARDENGA — Dal mese di maggio la sezione territoriale provinciale di Siena dell'Associazione nazionale protezione animali natura ambiente e gruppo di Protezione civile, sarà presente ogni sabato, dalle ore 10 alle ore 12, a Quercegrossa, presso l’ufficio del distaccamento anagrafe del Comune di Castelnovo Berardenga. Lo spazio, che si trova nel centro civico all'interno della scuola primaria, è stato messo a disposizione dall'amministrazione comunale castelnovina e sarà uno sportello aperto a tutti i cittadini per coinvolgerli e sensibilizzarli nell'attività di attenzione e tutela verso l’ambiente, la flora e la fauna svolta quotidianamente dalla sezione senese dell'Anpana.

La sezione senese dell'Anpana fornirà informazioni sulle leggi e i regolamenti vigenti e sui comportamenti da tenere per tutelare l’ambiente e gli animali, ma anche per accogliere segnalazioni di situazioni di rischio su tematiche di propria competenza, quale igiene e decoro urbano, ambiente, animali, discariche e movimenti franosi, allagamenti e altri temi di carattere ambientale. Inoltre, sarà possibile ricevere informazioni utili per chi vuole diventare socio, volontario, guardia ittica o ecozoofila con l'Anpana, attraverso i corsi di formazione previsti dalle normative in materia. Uno dei prossimi obiettivi della sezione senese, inoltre, è la costituzione del servizio UDA, Ufficio Diritto Animali, con un numero verde a cui i cittadini di tutto il territorio potranno rivolgersi per tutelare gli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno