Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 17 dicembre 2014 ore 10:00

"Una Vita Premiata", sabato la settima edizione

Il prossimo appuntamento si svolgerà sabato 20 dicembre 2014, alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare Falcone e Borsellino, nel Palazzo Comunale



BAGNO A RIPOLI — Il programma della giornata: consegna dell'attestato "Una Vita Premiata - VII Edizione - Cittadini di e per Bagno a Ripoli".

Saranno premiati:  Luisa Fraguglia, Dirigente politica e Amministratore; Marcello Trentanove, Direttore Didattico; Osvaldo Curandai, Pittore; Rigoletto Fantappiè, Tifoso storico della Fiorentina; Fabio Del Bravo, Scrittore e regista; Felice Botta, Artista dei legni poveri. Premi speciali dell'Amministrazione: Gruppo Teatrale Gli InSuPerAbili e Andrea Kaemmerle, regista, e Associazione Orizzonti Onlus Grassina. Premio alla Memoria a Wanda Tofanari Masi, Fondatrice del Calcit Chianti Fiorentino.

Saranno presenti il sindaco Francesco Casini e la Giunta ComunaleLe letture sono a cura di Alessandro Calonaci.

"Settimo anno per Una Vita Premiata - ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini -. Con questa partecipatissima manifestazione, il nostro Comune riconosce il valore, l'importanza e la grandezza delle storie individuali di persone che, ciascuna secondo le proprie caratteristiche ed esperienze, hanno attraversato e vissuto in maniera diretta gli ultimi decenni di vicende ed avvenimenti della comunità di Bagno a Ripoli, portando in essa un irripetibile bagaglio di passioni, generosità, gesti concreti, altruismi, lavoro, cultura, arte. Con il loro percorso queste vite premiate, anche aggregate in gruppi di straordinari nostri concittadini, rappresentano un patrimonio, un esempio, uno stimolo per tutte le generazioni. Sabato mattina sarà una grande festa, nel corso della quale proveremo emozioni e potremo ascoltare dalla loro stessa voce o da quella dei familiari, come pure attraverso le consuete letture, i racconti, le vicende, gli aneddoti, i ricordi che questi testimoni della storia si portano dentro e che sarà bello condividere insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità