Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GREVE IN CHIANTI16°22°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 22 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arresto da film del boss della droga Gustavo Nocella
L'arresto da film del boss della droga Gustavo Nocella

Attualità mercoledì 26 giugno 2024 ore 16:00

Ville-fattoria del Chianti candidate all'Unesco

Il paesaggio del sistema delle ville-fattoria del Chianti Classico inserito nella lista delle candidature a Patrimonio mondiale dell’Umanità



TOSCANA — Il Consiglio direttivo della commissione nazionale italiana per l’Unesco ha inserito ‘Il paesaggio del sistema delle ville-fattoria del Chianti Classico’ nella lista delle candidature a Patrimonio mondiale dell’Umanità.

“Si tratta di una candidatura, promossa inizialmente dalla Regione – spiega il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo –, che ha per noi un significato particolare perché consente di valorizzare uno dei paesaggi storicamente più identitari e una delle immagini più famose della Toscana nel mondo. Una vera e propria icona globale non solo della bellezza paesaggistica che esprime, ma anche di un concetto più largo di armonia tra uomo e natura, sostenibilità ed eccellenza nella produzione enologica”.

“Da oggi, dunque – conclude Mazzeo – saremo al fianco del Chianti, dei suoi comuni e dei suoi sindaci nella speranza di poter tagliare, insieme, un nuovo, prestigioso traguardo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La stagione della raccolta promette un +20% dei frutti coltivati da circa 9mila aziende su 20mila ettari, per un giro d'affari da 35 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità