Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 19:20

Rovesci e temporali, la pioggia resta da allerta

pioggia

In Toscana è ancora codice giallo per il rischio idrogeologico e di forti precipitazioni. Cosa riserva il meteo. Le temperature città per città



TOSCANA — Tra rovesci e temporali la pioggia resta ancora da allerta sulla Toscana, dove l'allerta con codice giallo è stata rinnovata per la giornata di domani 6 Dicembre dalle 8 alla mezzanotte per rischio idrogeologico e legato alla possibilità di forti precipitazioni. 

I previsori del consorzio Lamma annunciano per domani, martedì, venti deboli e mari fra mossi e poco mossi, con cielo nuvoloso e "precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale". 

Le zone in cui la pioggia potrà essere più probabile ma anche più abbondante sono quelle interne e meridionali della Toscana.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

E le temperature? In generale si attende un abbassamento delle temperature minime, mentre le massime sono destinate a rimanere stazionarie. La notte più fredda sarà quella di Massa (5 gradi) mentre la più calda sarà a Livorno (9 gradi). Entro questa forbice si collocano con 6 gradi di minima Prato, Firenze e Pistoia, e poi a salire Arezzo e Pisa con 7 gradi che salgono a 8 gradi fra Lucca, Grosseto e Siena.

Durante la giornata la temperatura massima avrà la sua punta nei 17 gradi di Grosseto, poi via via a calare si registreranno 15 gradi a Massa, 14 gradi a Firenze, Pistoia, Prato e Livorno, mentre a Pisa si attendono nel mezzo del giorno 13 gradi. Infine, 12 gradi di massima sono previsti a Siena, Arezzo e Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità