Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:GREVE IN CHIANTI10°23°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 24 settembre 2023 ore 14:15

L'estate settembrina rilancia e mette in pausa il fresco

sole d'autunno

Il ciclone equinoziale viene sospinto a sud da una massa d'aria calda che favorirà tempo stabile e un nuovo aumento delle temperature. Tutte le date



TOSCANA — Si comincia pian piano da lunedì 25 Settembre, ma sarà mercoledì 27 che la Toscana sarà investita da una ripresa d'estate con un ritorno delle temperature massime sui 30 gradi specialmente nell'entroterra: ripresa d'estate in vista, insomma, sul territorio regionale alle prese con un clima in tenuta autunnale.

E invece no: il ciclone equinoziale a ore verrà sospinto a sud da una massa d'aria calda che favorirà tempo stabile e nuovo aumento delle temperature, specialmente le massime.

Fino per lo meno a giovedì 28 Settembre, le proiezioni attuali elaborate dai meteorologi del consorzio Lamma indicano cieli sereni, al più con qualche velatura ma nulla di che, e temperature in crescita fino a toccare, come anticipato, i 30 gradi nelle giornate di mercoledì e giovedì.

La punta dei 30 gradi sarà raggiunta a Firenze, Prato, Pistoia e Grosseto, mentre a risentire di meno della scalata nei gradi centigradi saranno Massa e Livorno dove sono attesi non più di 25 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità