
Il video virale di Papa Leone XIV, a tavola saluta un tifoso giallorosso: «Ciao Claudio, forza Roma!»

Cronaca mercoledì 20 agosto 2025 ore 11:30
Code in Autopalio tra incidente e ramo pericolante

Uno scontro frontale con 9 feriti, un albero a rischio, il motore surriscaldato di un'auto bloccata in coda: notte da incubo sulla Siena-Firenze
SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Notte da incubo sull'Autopalio, il raccordo autostradale Siena-Firenze teatro nel giro di meno di due ore di tre eventi critici in sequenza: un incidente con scontro frontale e 9 feriti fra cui due minori, un ramo che rischiava di piombare in carreggiata, il surriscaldamento del motore di una delle auto che sono rimaste bloccate in coda.
A intervenire sui tre fronti sono stati i vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di San Casciano in Val di Pesa. La prima chiamata è arrivata in centrale alle 22,10 dal chilometro 50, nel tratto cioè in cui la carreggiata è divisa in doppio senso di marcia per i lavori stradali. Lì si era registrato un frontale fra due auto.
Sul posto, oltre ai pompieri, anche i sanitari del 118 con 4 ambulanze. Uno dei conducenti era rimasto intrappolato nell'abitacolo, ed è strato estratto dai vigili del fuoco. Nove i feriti, non gravi, condotti negli ospedali di Firenze. Fra loro due minorenni, parte di una famiglia di turisti canadesi.
A seguito dell'incidente si sono formate code in entrambi i sensi di marcia. E proprio una delle vetture rimaste intrappolate negli incolonnamenti alle 23,15 è stata protagonista di un altro intervento per via del surriscaldamento del motore.
Frattanto, alle ore 22,50 sempre sul raccordo autostradale Siena-Firenze, nei pressi dell’uscita di Bargino, i vigili del fuoco sono intervenuti per un ramo pericolante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI