Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GREVE IN CHIANTI10°17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo

Cronaca mercoledì 20 agosto 2025 ore 11:30

Code in Autopalio tra incidente e ramo pericolante

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Uno scontro frontale con 9 feriti, un albero a rischio, il motore surriscaldato di un'auto bloccata in coda: notte da incubo sulla Siena-Firenze



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Notte da incubo sull'Autopalio, il raccordo autostradale Siena-Firenze teatro nel giro di meno di due ore di tre eventi critici in sequenza: un incidente con scontro frontale e 9 feriti fra cui due minori, un ramo che rischiava di piombare in carreggiata, il surriscaldamento del motore di una delle auto che sono rimaste bloccate in coda.

A intervenire sui tre fronti sono stati i vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di San Casciano in Val di Pesa. La prima chiamata è arrivata in centrale alle 22,10 dal chilometro 50, nel tratto cioè in cui la carreggiata è divisa in doppio senso di marcia per i lavori stradali. Lì si era registrato un frontale fra due auto

Sul posto, oltre ai pompieri, anche i sanitari del 118 con 4 ambulanze. Uno dei conducenti era rimasto intrappolato nell'abitacolo, ed è strato estratto dai vigili del fuoco. Nove i feriti, non gravi, condotti negli ospedali di Firenze. Fra loro due minorenni, parte di una famiglia di turisti canadesi.

A seguito dell'incidente si sono formate code in entrambi i sensi di marcia. E proprio una delle vetture rimaste intrappolate negli incolonnamenti alle 23,15 è stata protagonista di un altro intervento per via del surriscaldamento del motore.

Frattanto, alle ore 22,50 sempre sul raccordo autostradale Siena-Firenze, nei pressi dell’uscita di Bargino, i vigili del fuoco sono intervenuti per un ramo pericolante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana le persone attualmente positive sono 655. Aumentano i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica