Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 17:20

"Quintuplicati gli investimenti esteri in Italia"

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi

A certificare la crescita è il presidente del Consiglio Matteo Renzi all'inaugurazione dello stabilimento della Laika a San Casciano



SAN CASCIANO — Gli investimenti esteri "in Italia sono cresciuti dal 2013 al 2015, da 12 miliardi a 74 miliardi di euro. E' una svolta". 

Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi in occasione dell'inaugurazione dello stabilimento Laika a San Casciano Val di Pesa. "Questi investimenti sono per i due terzi con partecipazioni di minoranza - ha aggiunto il premier - è segno che l'Italia è tornata ad essere attrattiva". 

Il taglio del nastro dello stabilimento è stato anche l'occasione per ricordare la nuova misura del super ammortamento per tutti gli imprenditori, aggiunge Renzi: "A chi investe gli utili in azienda, darà un ritorno del 140 per cento, anziché del 100 per cento. Dai primi segnali che abbiamo, sta già funzionando molto".

Segnali che spingono a puntare sul grande patrimonio delle Piccole e medie imprese: "E' importante la grande industria ma dove vai nel mondo ti dicono che è bello il sistema delle nostre Pmi - ha aggiunto Renzi - le Pmi vanno aiutate, semplificando e incoraggiando a ridurre la pressione fiscale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità