Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 24 ottobre 2023 ore 15:00

Acqua, un'estate di sprechi, 120mila euro di sanzioni

I controlli dei carabinieri forestali
I controlli dei carabinieri forestali

Su 264 controlli effettuati dai carabinieri forestali sono state 57 le sanzioni comminate per irregolarità fra piscine e pozzi



PROVINCIA DI FIRENZE — Irregolarità fra piscine e pozzi, carenti di documentazione o soggetti a riempimenti non autorizzati: sono le infrazioni più spesso riscontrate dai carabinieri forestali nel corso di 264 controlli a seguito dei quali sono state comminate 57 sanzioni amministrative per importi pari a 120.145 euro.

I controlli effettuati dai carabinieri forestali, anche in collaborazione con gli ispettori idraulici del genio civile, si sono concentrati con particolare attenzione sull’asta fluviale dell'Arno e dei suoi principali affluenti come il Sieve, il Mugnone, il Bisenzio, il Greve, il Pesa, l’Elsa.

I controlli effettuati con la collaborazione dell’Autorità Idrica Toscana hanno riguardato prevalentemente il corretto uso della risorsa idropotabile, in particolare il riempimento e lo svuotamento delle piscine pubbliche e private.

Le infrazioni riscontrate più frequentemente hanno riguardato l’utilizzo non conforme dell’acqua del pubblico acquedotto per il riempimento delle piscine, la mancanza o incompletezza di documentazione della gestione delle piscine, piscine non svuotate (strutture ricettive, pubbliche o condominiali), pozzo non denunciato o privo di concessione, mancata trasmissione all’ente competente delle letture del contatore o consumi stimati del pozzo e contatore del pozzo assente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità