Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI10°23°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 09 agosto 2023 ore 11:22

Acqua senza autorizzazioni, raffica di multe a piscine private

carabinieri forestali e piscina

Prelievi idrici mai autorizzati, mancata trasmissione di letture, documenti non in regola: 110 controlli, oltre 65mila euro di sanzioni



PROVINCIA DI FIRENZE — E' di 110 controlli con sanzioni per oltre 65mila euro il bilancio dell'attività condotta dai carabinieri forestali in provincia di Firenze, Chianti in testa, sulla conformità dei prelievi di risorsa idrica da impianti pubblici da parte di privati, specialmente per quanto riguarda le piscine.

Prelievi di acque sotterranee tramite pozzi senza concessione, mancata trasmissione delle letture del misuratore di prelievo (o consumi stimati), omessa installazione dello stesso misuratore, piscina non svuotata annualmente nelle strutture ricettive, uso del pubblico acquedotto per riempimento della piscina ad uso privato, documenti non presenti fra registro autocontrollo e altri sono state alcune delle tipologie di violazione riscontrate più di frequente.

L'attività si inquadra nella vigilanza e prevenzione su gestione e sprechi di risorsa idrica, a supporto dell’Autorità idrica toscana e per quanto riguarda il rispetto delle disposizioni del Regolamento regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità