Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 13:20

Covid-19, muore un farmacista toscano

farmacia

Non ce l'ha fatta il titolare della farmacia comunale. E' la settima vittima dell'epidemia a livello nazionale dall'inizio dell'emergenza



PONTASSIEVE — La Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI) ha dato notizia della scomparsa di un altro farmacista positivo al Covid. Si tratta di Antonio Tilli, direttore della farmacia comunale di Pontassieve, "il settimo collega che dobbiamo piangere dall'inzio dell'epidemia". 

"Questo tristissimo evento deve essere un monito a non rilassare le misure di contrasto del contagio - ha detto il presidente Andrea Mandelli - Ai familiari di Antonio, agli amici e a tutti coloro che lo conoscevano vanno le condoglianze del Comitato Centrale della Fofi e di tutti i farmacisti italiani".

Lo scorso 28 marzo è morta, sempre dopo essere risultata positiva al Covid, Fiorella Galanti, a lungo farmacista a Rignano sull'Arno. In quel caso a darne l'annuncio era stato il sindaco Daniele Lorenzini.

Questi gli altri farmacisti deceduti a causa del virus segnalati dalla Federazione: Lorenzo Ilario Repetto, Raffaele Corbellini, Paolo D'Ambrogi, Francesco De Donno, Patrizio Forti Paolini, Antonio Perani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno