Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 08 luglio 2022 ore 06:48

Tromba d'aria, fulmini e grandine nella notte

Notte di fulmini su Firenze, Prato, Siena e Arezzo con i vigili del fuoco impegnati per fare fronte alle chiamate per alberi e cornicioni caduti



FIRENZE — Un vento fortissimo si è alzato nella notte sul capoluogo seguito da una tempesta di fulmini, pioggia e grandine che hanno interessato anche Prato, Siena e Arezzo.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per alberi e cornicioni crollati.

I vigili del fuoco di Firenze sono stati allertati per i danni registrati a Figline Valdarno, Incisa Valdarno, Reggello, Fiesole, Bagno a Ripoli, Vicchio, Scarperia, Rufina, Impruneta, con un numero di 50 richieste di intervento alle ore 23 ma sono proseguite per tutta la notte.

Le richieste di intervento sono giunte soprattutto per alberi caduti in strada e per dissesti statici come cornicioni o tende pericolanti.

Anche a Prato e Siena nel corso della notte pioggia e grandine hanno provocato la caduta di alberi.

Il maltempo, con pioggia battente, vento forte e fulmini ha colpito anche le località aretine della vallata, come Castiglion Fibocchi o la grandine a Pergine.

Le criticità maggiori sono state registrate ad Arezzo nel Comune di Bibbiena in località La Nave in via Umbro Casentinese per delle pietre staccate e divelte da un muro di confine lungo la carreggiata, altri interventi lungo le strade e in località La Fratta nel Comune di Cortona. Altro intervento sulla SR 69 Figline Valdarno, sul raccordo autostradale Bettolle - Perugia sempre per alberi caduti e nel Comune di Meleto Valdarno Cavriglia in via della Costituzione dove una pianta di alto fusto è caduta su alcune autovetture parcheggiate in strada.

I vigili del fuoco di Prato sono stati impegnati per numerosi interventi per la rimozione di rami e oggetti pericolanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro