Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 20 luglio 2023 ore 12:00

Regione, la Corte dei Conti parifica il bilancio 2022

Udienza di parificazione del rendiconto generale dello scorso anno presieduta da Maria Annunziata Rucitera alla presenza di Giani e Mazzeo



TOSCANA — Si è svolta oggi, 20 Luglio, l’udienza di parificazione del rendiconto generale regionale del 2022, presieduta dal presidente di sezione Maria Annunziata Rucireta. Presenti per l’amministrazione regionale il presidente della Regione Eugenio Giani e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo oltre a numerosi consiglieri.

La relazione allegata al rendiconto generale della Regione Toscana 2022 è stata illustrata dai magistrati Francesco Belsanti, Paolo Bertozzi, Rosaria Di Blasi e Anna Peta. Successivamente il Procuratore regionale Pres. Massimo Chirieleison, ha svolto la propria requisitoria orale, cui è seguito l’intervento del presidente Giani.

La Sezione Regionale di controllo della Corte dei conti, rilevata la generale regolarità delle poste contabili, ha parificato il rendiconto della Regione Toscana relativo all’esercizio 2022 con l’eccezione, spiegano dalla Corte dei conti "dei capitoli di spesa relativi agli oneri di ammortamento dei mutui contabilizzati nel perimetro sanitario per 46,94 milioni che devono essere vincolati nel risultato di amministrazione; dei capitoli di spesa relativi all’incremento del fondo del salario accessorio 2022 del personale non dirigente per 2,08 milioni.

La gestione finanziaria registra entrate e spese di competenza pari, rispettivamente, a 12.887,34 milioni e a 12.701,08 milioni e si chiude con un risultato di amministrazione formale che presenta un saldo positivo di 533,96 milioni, in crescita rispetto ai valori, sempre positivi, registrati nel 2021 e nel 2020. 
La parte disponibile, tenuto conto delle quote accantonate e vincolate, rimane in disavanzo di 1.354,52 milioni, con una riduzione di 172 milioni sul dato del precedente esercizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Presentazione rendiconto di parificazione - Eugenio Giani - DICHIARAZIONE
Presentazione rendiconto di parificazione - Maria Annunziata Rucireta - Lettura Finale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità