QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 12°12° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 21 maggio 2019

Attualità domenica 12 maggio 2019 ore 11:40

Approvato il bilancio di ChiantiBanca

Approvato all'unanimità il bilancio d'esercizio2018, chiuso con un utile netto di 4,5 milioni di euro. Ridotto di un terzo il portafoglio deteriorato



FIRENZE — L'assemblea dei soci della Bcc ChiantiBanca ha approvato all'unanimità il bilancio d'esercizio 2018, chiuso con un utile di 4.526.593 euro. A renderlo noto un comunicato dell'istituto di credito in cui si evidenzia che "fra i tanti indicatori che certificano la bontà del lavoro svolto, la riduzione del portafoglio deteriorato di quasi un terzo con una diminuzione in valore assoluto di oltre 200 milioni, l'aumento delle coperture del portafoglio creditizio, l'aumento della raccolta complessiva dell'1,2% e l'erogazione di nuovo credito a famiglie e imprese per 230 milioni". 

"Stiamo vivendo la fase iniziale di una riforma che rappresenta una svolta epocale del credito cooperativo - afferma  il presidente Cristiano Iacopozzi - e affrontarla con numeri che tornano a farci respirare senza affanno ci consente di guardare con ottimismo al futuro. E' una sfida difficile da raccogliere ma dobbiamo operare con la stessa passione che, un secolo fa, fu la base di quello che i padri del credito cooperativo riuscirono a creare".

"I risultati ottenuti - aggiunge il direttore generale Mauro Focardi Olmi - vanno ben oltre ciò che rappresentano i numeri dell'utile d'esercizio, chiuso peraltro ben al di sopra del budget previsto e oltre il doppio dell'anno precedente. Le importanti novità organizzative proposte, a partire dalla creazione di un'area corporate, dedicata alle imprese, e di una sezione retail, finalizzata alla relazione con i privati, ci hanno permesso di aumentare e migliorare la relazione con la clientela e rendere ancor più efficace la nostra presenza sui vari territori".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità