Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 11 agosto 2019 ore 08:27

Ambulanze senza medico a bordo a S.Casciano

il consigliere regionale Marcheschi (FdI): "Durante i giorni caldi di Agosto, compreso Ferragosto, le ambulanze non avranno il medico dalle 8 alle 20"



FIRENZE — "Residenti e turisti sono pregati di non sentirsi male!". Con queste parole il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Paolo Marcheschi interviene sulla decisione della Asl di tagliare il medico a bordo delle ambulanze del 118 a San Casciano in alcuni giorni di Agosto. 

"Dopo Pontestazzemese la storia siripete - scrive Marcheschi in una nota - Anche San Casciano Val di Pesa, durante i giorni caldi di questo agosto, tra cui Ferragosto, avrà le ambulanze della Misericordia senza il medico a bordo dalle 8 alle 20. Per carenza di personale fa sapere la Asl. Quindi residenti eturisti sono pregati di non sentirsi male! Posso esprimere solo sconcerto di fronte ad una scelta che rende vulnerabile la popolazione di una vasta area". 

"Con un territorio così ampio, l'Autopalio che passa inmezzo, zone industriali e artigianali, aziende agricole, si tratta di una decisione semplicemente inaccettabile - sottolinea Marcheschi - Il disagio mette a rischio vite umane, la salute pubblica non può essere sacrificata sull'altare del bilancio. Organizzare un 'disagio' invece che un 'servizio' la dice lunga sulla situazione della sanità toscana. La mancanza di personale si poteva superare con programmazione e organizzazione. Affronterò anche questa situazione nel Piano sanitario in discussione a settembre. Il118 va potenziato perché salva vite e dà risposte tempestive a toscani e turisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità