Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 19:01

Ti fermi con le lucciole? E io ti multo!

Tre sindaci della zona varano un'ordinanza per colpire gli automobilisti sorpresi a contrattare le prestazioni con le "passeggiatrici"​



CHIANTI — Dura vita per i clienti delle lucciole sulla strade del Chianti: per scoraggiare un fenomeno in aumento nella zona i sindaci di Greve in Chianti, Impruneta e San Casciano Val di Pesa hanno deciso che chi sarà sorpreso anche solo a parlare per strada con una prostituta verrà multato di 200 euro. L'ordinanza prevede anche un programma di controlli serrati e interventi di bonifiche delle aree interessate.

Le misure anti-prostituzione in Chianti sono state prese in collaborazione con le compagnie dei carabinieri di Figline e Scandicci e con le tre polizie municipali.

"Abbiamo deciso di intervenire - spiegano i sindaci dei tre Comuni, Massimiliano Pescini, Paolo Sottani e Alessio Calamandrei - perché si assiste in alcune zone ad un incremento della prostituzione su strada, che provoca un forte disagio nei residenti, nei turisti e nelle nostre aziende. Il provvedimento è finalizzato a tutelare sicurezza, incolumità pubblica e vivibilità della comunità".

I divieti non valgono per chi si prostituisce ma proprio per i 'clienti'. Obiettivo, si spiega, è contrastare chi chiede la prestazione e non chi la eroga: donne e ragazze, sovente minorenni, accomunate da una condizione di evidente costrizione se non di vera e propria riduzione di schiavitù.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro