Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

domenica 18 dicembre 2016 ore 16:54

ChiantiBanca entra nella holding trentina CCB

la sede di Chianti Banca

L'assemblea dei soci ha approvato il progetto di adesione alla Cassa Centrale Banca che ora di candida a diventare il sesto gruppo creditizio italiano



SAN CASCIANO — "Abbiamo scelto di aderire al progetto alternativo di Cassa Centrale Banca - ha spiegato il presidente di ChiantiBanca, Lorenzo Bini Smaghi - perché ci consente di realizzare la strategia di crescita in Toscana delineata negli anni passati e al contempo di mantenere le nostre radici nella tradizione cooperativa. Il legame con CCB è forte e di reciproca stima e fiducia e si è consolidato negli anni, anche personalmente, con il presidente Giorgio Fracalossi. Insieme costruiremo un gruppo solido, efficiente e dinamico". 

 "I vantaggi dell''aggregazione con la holding trentina sono numerosi ed evidenti - ha spiegato il direttore generale Andrea Bianchi - ChiantiBanca potrà dare continuità al piano industriale, valorizzare il suo ruolo di istituto più importante sotto il profilo dimensionale fra i partecipanti alla holding, sfruttare le sinergie che derivano dalla condivisione dello stesso sistema informativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno