Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mega incendio in hotel a cinque stelle in Savoia. Evacuate 83 persone
Mega incendio in hotel a cinque stelle in Savoia. Evacuate 83 persone

Attualità Lunedì 26 Maggio 2025 ore 18:30

Paola e Paolo gemelli neo centenari

Nati il 26 Maggio 1925, hanno spento 100 candeline per uno festeggiando questo importante compleanno in compagnia di parenti e amici



BAGNO A RIPOLI — Grande festa a Bagno a Ripoli per i gemelli centenari Paola e Paolo Anzidei. Nati il 26 Maggio 1925, hanno spento 100 candeline per uno festeggiando questo importante compleanno in compagnia di parenti e amici. Il sindaco Francesco Pignotti e l’assessora Sandra Baragli hanno portato i saluti e gli auguri dell’amministrazione comunale e della comunità ripolese, consegnando ai due neo centenari una targa ricordo realizzata per l’occasione.

“200 candeline in due per i gemelli Paola e Paolo Anzidei. C’è poco da fare, a Bagno a Ripoli c’è l’aria buona!” ha scritto scherzosamente il sindaco sui social.

Rappresentante di articoli di abbigliamento in pensione, durante il secondo conflitto mondiale Paolo fu catturato dai tedeschi e portato a Cassino, in provincia di Frosinone, per essere impiegato come manodopera forzata per la costruzione di bunker lungo la cosiddetta "linea Hitler". Riuscito a fuggire, fece ritorno a Firenze. La sorella gemella Paola per anni ha abitato con il marito ad Antella, frazione di Bagno a Ripoli, e ha lavorato in una lavanderia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scoperta è stata fatta nelle campagne dagli ispettori del lavoro: la manodopera era per intero priva di regolare contratto. Sospesa l'attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca