Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 17:09
Tavarnelle, priorità alle scuole

Nelle prossime settimane interventi alla scuola dell'infanzia di Sambuca e alla scuola primaria di San Donato
TAVARNELLE — Numerosi saranno gli interventi che vedranno impegnato il Comune di Tavarnelle nelle prossime settimane nella realizzazione di importanti investimenti legati al settore dell'edilizia scolastica. Uno dei più rilevanti è l'opera di ampliamento e adeguamento della scuola per l'infanzia “La Casa sul Fiume” di Sambuca: per un investimento complessivo pari a 600mila euro complessivi, già finanziati, l’intervento, di cui sta procedendo il cantiere, punta a garantire sicurezza, ad incrementare e riorganizzare gli spazi dell'edificio. Per gli 80 bambini iscritti l'anno scolastico ripartirà a settembre nella scuola materna di Bustecca dove rimarranno fino a quando l'intervento non sarà concluso.
Anche per la comunità di San Donato la giunta Baroncelli ha in serbo un'opera tra le più rilevanti della legislatura: si tratta infatti della costruzione della nuova scuola primaria di San Donato, programmata dal Comune per il 2017 con un investimento complessivo stimato pari a 2milioni di euro. “Un progetto innovativo – ha detto il sindaco Baroncelli - che oltre all'attività didattica valorizzerà la vitalità sociale della frazione e dell'intera comunità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI