Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 16:31

Tutti pazzi per il Lago di Ghiaccio

Tante persone hanno partecipato all'inaugurazione con il sindaco Baroncelli e il vicesindaco Venturini. La pista resterà aperta fino all'8 gennaio



TAVARNELLE VAL DI PESA — Natale in pista con i pattini ai piedi. Una festa inedita per centinaia di bambini e i ragazzi di Tavarnelle e Barberino ha aperto le danze del grande rettangolo di ghiaccio installato in piazza Matteotti come evento di punta del Natale chiantigiano. Addobbato ad arte, con le luminarie e gli alberi accesi e le vetrine scintillanti, il centro storico di Tavarnelle, gremito di cittadini e famiglie, si arricchisce di formule e proposte nuove per il territorio, dedicate al divertimento tipico dei paesi di montagna.

Dalla pista di ghiaccio in piazza Matteotti a Tavarnelle, aperta fino all'8 gennaio, alla Lapponia e al mondo di Babbo Natale in trasferta a Barberino Val d'Elsa che domenica 18 dicembre accoglierà i bambini di tutto il territorio per la consegna delle letterine e molti altri eventi. “Sarà un Natale all'insegna dello stare insieme – afferma il sindaco David Baroncelli - unito, coeso come la programmazione degli eventi che per la prima volta abbiamo confezionato in tandem con il Comune di Barberino, il valore dell'aggregazione, della condivisione è un tema che proponiamo affidando alle nostre piazze, ai luoghi da vivere all'aperto il compito di accogliere la comunità e farla sentire in armonia, in pace”.

Anche per il vicesindaco Davide Venturini che, insieme all'assessore di Barberino Cristina Pratesi, ha coordinato il cartellone di iniziative per il territorio e proposto come evento di punta “il lago di ghiaccio” a Tavarnelle è soddisfatto dei primi giorni di apertura dell'impianto. “Abbiamo rilevato un boom di presenze già dalle prime ore del taglio del nastro – ha aggiunto Venturini - il pavimento ghiacciato offre non solo un'occasione di divertimento ma anche uno strumento di promozione, finalizzato ad incentivare la vitalità commerciale del centro storico in questo periodo dell'anno”. La pista di ghiaccio è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.30 alle 22-23. Sabato e domenica dalle 10 fino alle 22.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno