Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 15:07

La raccolta differenziata in nove lingue

Inglese, spagnolo, tedesco e lingue orientali per il vademecum pensato per informare anche i turisti sulle regole per una buona gestione dei rifiuti



TAVARNELLE — Il dato della raccolta differenziata a Tavarnelle è già alto: 88 per cento. Ora si punta a fare ancora meglio con la collaborazione dei turisti. Le strutture ricettive del territorio, infatti, saranno dotate dell'opuscolo per promuovere e diffondere le norme da osservare sulla raccolta dei rifiuti. 

“Gli opuscoli – ha spiegato il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli - sono ad uso e consumo degli ospiti che trascorrono le vacanze tra le colline di Tavarnelle. E' fondamentale che i turisti rispettino le nostre regole e collaborino ai fini del potenziamento della raccolta differenziata, aspetto centrale nelle azioni e nelle politiche ambientali del Comune”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno