Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI21°33°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La tartaruga di 135 anni diventa papà: emozione allo zoo di Miami
La tartaruga di 135 anni diventa papà: emozione allo zoo di Miami

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 15:07

La raccolta differenziata in nove lingue

Inglese, spagnolo, tedesco e lingue orientali per il vademecum pensato per informare anche i turisti sulle regole per una buona gestione dei rifiuti



TAVARNELLE — Il dato della raccolta differenziata a Tavarnelle è già alto: 88 per cento. Ora si punta a fare ancora meglio con la collaborazione dei turisti. Le strutture ricettive del territorio, infatti, saranno dotate dell'opuscolo per promuovere e diffondere le norme da osservare sulla raccolta dei rifiuti. 

“Gli opuscoli – ha spiegato il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli - sono ad uso e consumo degli ospiti che trascorrono le vacanze tra le colline di Tavarnelle. E' fondamentale che i turisti rispettino le nostre regole e collaborino ai fini del potenziamento della raccolta differenziata, aspetto centrale nelle azioni e nelle politiche ambientali del Comune”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità