Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 15 marzo 2015 ore 15:28

Tassa di soggiorno per promozione e decoro

Dalla fase sperimentale si passa alla fase esecutiva: tariffe e modalità approvate in Consiglio ma condivise con il settore turistico



CASTELLINA IN CHIANTI — Il regolamento sull’imposta di soggiorno, applicato per tre anni in via sperimentale, è stato approvato nella sua forma definitiva dopo il percorso di condivisione e confronto che ha coinvolto istituzioni e associazioni di categoria. Da questa stagione turistica l'imposta di soggiorno sarà realmente attiva all'interno delle strutture del comprensorio comunale: “L’imposta di soggiorno – ha spiegato il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi - è stata impiegata in questi anni per progetti e iniziative culturali e di promozione turistica del territorio chiantigiano. A questi si sono uniti la manutenzione e il ripristino del patrimonio urbano, con interventi per migliorare il biglietto da visita del nostro paese. Il regolamento è stato condiviso fin dall’inizio con tutti gli altri Comuni del Chianti fiorentino e senese e le associazioni di categoria e porteremo avanti anche in futuro il percorso di confronto avviato”. Il consiglio comunale di Castellina in Chianti ha deliberato anche il regolamento relativo alle tariffe e alle modalità, che tuttavia rimangono invariate rispetto alla fase sperimentale.

In particolare, l'imposta sarà applicata dal 1 marzo al 31 ottobre mantenendo invariate le tariffe applicate finora, con una quota a persona per ogni notte di permanenza in strutture alberghiere ed extralberghiere presenti sul territorio. L’imposta non sarà applicata oltre il quarto giorno di soggiorno consecutivo nella stessa struttura e sono previste alcune esenzioni, fra cui residenti, under 14, portatori di handicap e coloro che soggiornano nelle strutture per sottoporsi a cure, per motivi di lavoro o in forma occasionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca