Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI12°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 15:20

Uomini di razza contro le discriminazioni

Una mostra di sculture contro il razzismo realizzate da dodici artisti dell'associazione Gruppo degli Estrosi sarà inaugurata giovedì 11 Agosto alle 19



CASTELNUOVO BERARDENGA — La location sarà l'Auditorium di Villa Chigi, dove la mostra rimarrà allestita fino a domenica 4 Settembre. 

E' l'originale trovato culturale di questa edizione di Calici di Stelle, giovedì 11 e venerdì 12 Agosto saranno protagonisti non solo il vino e l'enogastronomia con le degustazioni sotto le stelle.

La mostra 'Uomini di razza' raccoglie figure umanoidi alte circa due metri, progettate dall'artista senese Alessandro Grazi e dipinte lo scorso ottobre dagli artisti dell'associazione Gruppo degli Estrosi.

Le sculture hanno una base pittorica monocolore che ricorda i colori delle contrade senesi e la diversità dei colori della pelle degli uomini e celebrano, con segni e pensieri sulla loro superficie, la diversità come ricchezza culturale e sociale.

"Con questa mostra che siamo lieti di ospitare - afferma l'assessore alla cultura di Castelnuovo Berardenga, Annalisa Giovani - Castelnuovo lancia un messaggio, attraverso l'arte, contro ogni forma di razzismo e a sostegno di valori come l'uguaglianza e la pari dignità fra i popoli, nel nome di quello spirito di accoglienza e di solidarietà che caratterizza, da sempre, il nostro territorio. Ringrazio l'associazione Gruppo degli Estrosi per la mostra e per le opere realizzate, unite dal messaggio che gli uomini sono di una sola razza, quella umana. Un messaggio che condividiamo e rilanciamo anche da qui su un tema di drammatica attualità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno