Politica martedì 11 giugno 2024 ore 06:00
Elezioni, a San Casciano trionfa Roberto Ciappi

Il primo cittadino uscente è stato eletto per il secondo mandato con oltre il 71% dei voti, conservando la fascia tricolore. Tutti i risultati
SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Roberto Ciappi si conferma sindaco di San Casciano in Val di Pesa, premiato con un plebiscito dai cittadini nella corsa a tre in cui era sostenuto dal centrosinistra con le liste Pd, Sinistra Civica San Casciano, Lista Volpe – Il Cuore Civico di San Casciano, Italia Viva, Impegno San Casciano Comune.
Il sindaco uscente è stato rieletto con 6.563 voti e una percentuale schiacciante del 71,91% che gli ha consentito di essere indubitabilmente eletto al primo turno.
Ciappi si è misurato con Jadi Marinai (Sinistra progetto Comune San Casciano) e Benedetta Venezia (Fratelli d’Italia e Lega-Forza Italia). Ecco i loro risultati
- Benedetta Venezia: 1.821 voti – 19,95%
- Jadi Marinai: 743 voti – 8,14%
Il risultato assicura 12 seggi in Consiglio comunale alla coalizione che ha sostenuto Ciappi, due alle liste che avevano schierato Venezia oltre a uno per la stessa candidata, e un posto infine va a Marinai.
Per consultare in dettaglio gli esiti degli scrutini clicca qui
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI