comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 14°20° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Tensioni Turchia-Grecia, Di Maio: «Incoraggiare Ankara a una soluzione condivisa»

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 12:45

Un comitato scientifico per il Museo d'arte

Indetto un bando per la costituzione dell'organo che avrà il compito di predisporre il piano annuale delle attività e delle acquisizioni dle museo



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Il Comune ha indetto un avviso pubblico di selezione per la costituzione del Comitato scientifico del Museo d'Arte "Giuliano Ghelli". Tutta la documentazione è disponibile sul sito internet dell'ente. Domande entro il 23 settembre 2020. A selezionare i componenti del Comitato sarà la giunta comunale. Svolgeranno il loro incarico a titolo gratuito. 

I requisiti. Potranno accedere alla selezione e candidarsi in questo ruolo i laureati nelle seguenti discipline: archeologia, storia dell'arte, storia, lettere, antropologia, architettura e restauro, museologia e museografia, management dei beni culturali. Il comitato scientifico si riunisce su convocazione del Direttore, che lo presiede, e con il quale collabora. Il nuovo organo sarà composto da sei membri di cui il direttore del Museo; il conservatore, se non individuato nella persona del direttore; un esperto in storia dell’arte; uno in archeologia; uno in storia del territorio o in antropologia; uno in tecniche del restauro e di conservazione delle opere d’arte, laddove al direttore siano affidate anche le funzioni di Conservatore.

“Il comitato scientifico – ha detto l’assessore alla Cultura - avrà il compito di proporre e formulare indicazioni per la predisposizione del piano annuale delle attività, dei riallestimenti, delle nuove acquisizioni, delle mostre temporanee e, in genere, delle attività culturali che riguardano la promozione del Museo”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità