Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 12:45

Un comitato scientifico per il Museo d'arte

Indetto un bando per la costituzione dell'organo che avrà il compito di predisporre il piano annuale delle attività e delle acquisizioni dle museo



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Il Comune ha indetto un avviso pubblico di selezione per la costituzione del Comitato scientifico del Museo d'Arte "Giuliano Ghelli". Tutta la documentazione è disponibile sul sito internet dell'ente. Domande entro il 23 settembre 2020. A selezionare i componenti del Comitato sarà la giunta comunale. Svolgeranno il loro incarico a titolo gratuito. 

I requisiti. Potranno accedere alla selezione e candidarsi in questo ruolo i laureati nelle seguenti discipline: archeologia, storia dell'arte, storia, lettere, antropologia, architettura e restauro, museologia e museografia, management dei beni culturali. Il comitato scientifico si riunisce su convocazione del Direttore, che lo presiede, e con il quale collabora. Il nuovo organo sarà composto da sei membri di cui il direttore del Museo; il conservatore, se non individuato nella persona del direttore; un esperto in storia dell’arte; uno in archeologia; uno in storia del territorio o in antropologia; uno in tecniche del restauro e di conservazione delle opere d’arte, laddove al direttore siano affidate anche le funzioni di Conservatore.

“Il comitato scientifico – ha detto l’assessore alla Cultura - avrà il compito di proporre e formulare indicazioni per la predisposizione del piano annuale delle attività, dei riallestimenti, delle nuove acquisizioni, delle mostre temporanee e, in genere, delle attività culturali che riguardano la promozione del Museo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno