Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI13°16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca martedì 24 gennaio 2023 ore 10:02

Scarica tutto nel bosco, tradito da una ricevuta

L'ispezione dei sacchi ha permesso agli inquirenti di rilevare la presenza di una ricevuta che ha ristretto il cerchio attorno al sospettato



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Un abbandono di rifiuti speciali in un’area boscata in via di Faltignano nel Comune di San Casciano Val di Pesa è stato rilevato dai Carabinieri forestali che hanno ispezionato il cumulo di rifiuti costituito da quattro grossi sacchi neri, al fine di rilevare la presenza di documenti, etichette o altro che consentisse di identificare i responsabili dell’abbandono. 

Il contenuto dei sacchi era costituito da polistirolo, involucri di cemento vuoti, sacchi di plastica per materiale edile, cavi elettrici, tubi di plastica, materiale vario per edilizia. Dall’ispezione è stata rinvenuta una ricevuta di un’avvenuta transazione emessa da un negozio di Montespertoli.

Dall’interrogazione delle banche dati è stato individuato l'intestatario che ha fornito ai militari informazioni che hanno permesso di individuare l’autore dell’abbandono identificato in una ditta edile che aveva fatto lavori di ristrutturazione ad un edificio. 

Il titolare della ditta edile è stato segnalato alla procura di Firenze per gestione Illecita di rifiuti speciali non pericolosi, in base al Testo Unico Ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità