Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità venerdì 04 maggio 2018 ore 13:23

Parco del Poggione, al via la riqualificazione

Sono previste opere di miglioramento della pista da ballo, di rifacimento dei sottoservizi e un intervento di asfaltatura del piazzale



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Intervento di restyling per il Parco del Poggione, l’area estiva più frequentata e ampia del territorio comunale. Il Comune di San Casciano ha approvato il progetto definitivo con il quale prenderà il via un complesso di lavori per la manutenzione straordinaria degli spazi esterni del parco Dante Tacci. Un investimento pari a 40mila euro, stanziato dalla giunta Pescini, che mira a riqualificare l’area sotto vari aspetti. 

L’intervento, appena varato, consentirà il miglioramento della pista da ballo, il rifacimento del sistema fognario e dei sottoservizi e l’asfaltatura del piazzale antistante il Parco del Poggione. 

“L’area è una delle più fruite dalla comunità - ha detto l’assessore ai lavori pubblici Roberto Ciappi - soprattutto nel periodo estivo quando vi prende vita un ricco cartellone di eventi, culturali, sociali, musicali e legati alla solidarietà, la rassegna musicale dell’Oreste Carlini e la Festa del Volontariato sono alcune delle manifestazione di maggior richiamo; rimettiamo a nuovo alcune aree e funzioni del Parco per migliorare l’accesso e l’utilizzo da parte della comunità, un’area che peraltro, in base ad una convenzione stipulata con La Racchetta, è sorvegliata e controllata dalla sezione di San Casciano la cui sede è attigua al parco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità