Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 19 luglio 2022 ore 17:24

Guasto al serbatoio, senza acqua Comuni e frazioni

Scatta il servizio idrico d'emergenza con autobotte. Il guasto ha interessato il serbatoio del Borromeo che serve San Casciano e Barberino Tavarnelle



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Un grosso guasto ha messo in crisi l'approvvigionamento idrico in alcune località del Chianti, interessando soprattutto i Comuni di San Casciano Val di Pesa e Barberino Tavarnelle.

Un guasto ad una tubazione era stato segnalato in mattinata da Publiacqua, nel corso dell'intervento i tecnici hanno verificato che si trattava di un intervento più grosso e complicato di quanto previsto.

"In merito al guasto all'ingresso al Serbatoio del Borromeo provocato da terzi - ha spigato Publiacqua - i nostri operatori stanno provvedendo all’intervento di riparazione che però presenta difficoltà tecniche importanti a causa del tratto di condotta DN 250 di 25 centimetri di diametro interessata dalla rottura. Nelle prossime ore lo svuotamento in corso del serbatoio del Borromeo, che è collegato agli impianti del La Botte e Sambuca, potrà provocare forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua nelle seguenti località: Bargino, Ponterotto e Mercatale (San Casciano), Sambuca ed entrambi i capoluogo del Comune di Barberino Tavarnelle, con Tavarnelle che risentirà per prima dei problemi di approvvigionamento".

I tecnici oltre a lavorare per effettuare la riparazione nel più breve tempo possibile, stanno mettendo in atto tutte le manovre possibili per ridurre al minimo il disagio alla popolazione e posizioneranno un’autobotte a disposizione della cittadinanza a Tavarnelle Val di Pesa in Piazza della Repubblica.

"La situazione - secondo Publiacqua - tornerà a normalizzarsi gradualmente al termine dei lavori di riparazione prevista per la tarda serata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità