Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI9°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fentanyl addio
Fentanyl addio

Attualità Martedì 26 Gennaio 2021 ore 14:09

Fototrappole per la guerra all'abbandono rifiuti

I sindaci del Chianti hanno deciso di tappezzare il territorio di fototrappole per individuare e sanzionare gli autori degli abbandoni sulle strade



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Il Chianti ha dichiarato guerra all'abbandono dei rifiuti ed ha deciso di nascondere sul territorio delle fototrappole per riprendere, individuare e sanzionare gli autori degli illeciti.

"Abbiamo la fortuna di vivere in una zona meravigliosa - ha scritto sui social il sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi - che deve molto alla tutela della bellezza e della ricchezza del suo territorio, eppure negli ultimi tempi abbiamo assistito troppo spesso all'abbandono di rifiuti di ogni tipo per strade, boschi o zone verdi" e a corredo del monito pubblica la foto di un abbandono.

"Per questo, con i sindaci di Greve e Barberino Tavarnelle abbiamo deciso di installare fototrappole mobili nelle aree più a rischio per contrastare l'abbandono e lo smaltimento irregolare di rifiuti, fenomeni che oltre a danneggiare l'ambiente in cui tutti noi viviamo rendono inutili gli sforzi di tutti i cittadini virtuosi" ha concluso Ciappi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era il 2024 quando il ragazzo freddò la donna all'interno della sua bottega. Il verdetto è arrivato nel processo per omicidio con rito abbreviato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca