Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 14:09

Fototrappole per la guerra all'abbandono rifiuti

I sindaci del Chianti hanno deciso di tappezzare il territorio di fototrappole per individuare e sanzionare gli autori degli abbandoni sulle strade



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Il Chianti ha dichiarato guerra all'abbandono dei rifiuti ed ha deciso di nascondere sul territorio delle fototrappole per riprendere, individuare e sanzionare gli autori degli illeciti.

"Abbiamo la fortuna di vivere in una zona meravigliosa - ha scritto sui social il sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi - che deve molto alla tutela della bellezza e della ricchezza del suo territorio, eppure negli ultimi tempi abbiamo assistito troppo spesso all'abbandono di rifiuti di ogni tipo per strade, boschi o zone verdi" e a corredo del monito pubblica la foto di un abbandono.

"Per questo, con i sindaci di Greve e Barberino Tavarnelle abbiamo deciso di installare fototrappole mobili nelle aree più a rischio per contrastare l'abbandono e lo smaltimento irregolare di rifiuti, fenomeni che oltre a danneggiare l'ambiente in cui tutti noi viviamo rendono inutili gli sforzi di tutti i cittadini virtuosi" ha concluso Ciappi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno