Cronaca giovedì 25 agosto 2016 ore 17:43
Il sostegno del Chianti ai terremotati

Molte le iniziative che si stanno costituendo in queste ore nei comuni chiantigiani per gli aiuti alle zone colpite dal terremoto
SAN CASCIANO — La raccolta di generi di prima necessità a San Casciano é partita dalla giornata di ieri individuando il punto di raccolta alla librerai Carlo Lotti Libraio in via Roma.
Sono principalmente richiesti: pannolini, cuscini puliti, prodotti monouso plastica (piatti, bicchieri, posate), rotoli carta asciugatutto, assorbenti, prodotti per igiene intima, asciugamani, scarpe, guanti pesanti da lavoro, mascherine, pile a torcia e batterie, acqua in qualsiasi formato, latte artificiale liquido, alimenti a lunga conservazione e scatolame (tonno, verdure e legumi in scatola, carne, sale grosso e fino, caffè liofilizzato, pomodori conserve e sughi già pronti), coperte, olio di oliva, riso e pasta (non fresca), cibi per celiaci a lunga conservazione, pennarelli e colori per bambini, blocchi carta ed album, costruzioni e giocattoli.
Il materisle raccolto sará spedito quanto prima ad Amatrice ed Accumoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI