Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 11:43

Vacanzieri sicuri con la guardia medica turistica

medico in ambulatorio

Con la stagione estiva nel Chianti si attiva il servizio di assistenza sanitaria rivolto ai visitatori. Rimarrà operativo per tutto Agosto, ecco dove



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Con l’arrivo della bella stagione si attiva a San Casciano in Val di Pesa il servizio di guardia medica turistica, nato dalla collaborazione tra il Comune e la Asl per rispondere alle esigenze di un’area della Toscana, il Chianti, dalla marcata vocazione turistica. Il servizio di guardia medica turistica fornirà fino al 31 Agosto assistenza sanitaria, aggiungendosi a 118 e guardia medica che sono operativi tutto l’anno. C'è però una sospensione dal 24 Luglio al 9 Agosto.

La guardia medica turistica è rivolta ai visitatori del territorio chiantigiano, ed è effettuata dai medici di assistenza primaria che hanno dato la propria disponibilità, nell’orario e nella sede del proprio ambulatorio. Effettua prestazioni ambulatoriali e domiciliari, in orario diurno, ed è richiesto il pagamento di un ticket. 

“Un progetto di carattere socio-sanitario che mette al centro il rapporto tra qualità dell’accoglienza e salute dei visitatori che scelgono il nostro territorio come destinazione delle loro vacanze – dichiara l’assessore alle politiche sociali Elisabetta Masti – con l’obiettivo di far fronte ai bisogni delle persone non residenti ed in particolare ai turisti la cui affluenza aumenta e si concentra nei mesi estivi”.

La guardia medica turistica è attiva a San Casciano ma a disposizione per tutta l’area del Chianti. Le tariffe sono di 10 euro per visita breve finalizzata alla continuazione terapeutica, 15 euro per visite ambulatoriali e 25 per prestazioni domiciliari. Sono escluse dal pagamento prestazioni di primo soccorso, prestazioni di primo intervento per infortunio sul lavoro. La prestazione sanitaria non è soggetta ad alcun rimborso. Il medico dovrà rilasciare all’utente ricevuta dell’avvenuto pagamento. 

Il servizio è erogato presso l’ambulatorio medico di via del Cassero 11 martedì dalle 12 alle 14, giovedì dalle 16,30 alle 18,30, e negli ambulatori medici in piazza del Popolo a Mercatale Val di Pesa 46 il lunedì dalle 15 alle 16,30, martedì dalle 10 alle 11, mercoledì dalle 8 alle 10, giovedì dalle 14,30 alle 15,30, venerdì dalle 15 alle 16,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità