Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Raga, se arrivano gli sbirri nessuno scappa», la guerriglia a San Siro

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 14:14

Vigilia di rivoluzione per la guardia medica

La centrale operativa di continuità assistenziale

Parte domani sera alle 20 il servizio di numero unico per le chiamate territoriali di continuità assistenziale con la centrale operativa dedicata



FIRENZE — Vigilia di rivoluzione per quella che un tempo si chiamava guardia medica e oggi continuità assistenziale: parte alle 20 di domani sera, infatti, il servizio di numero unico per le chiamate non urgenti territoriali al medico di turno. Il numero da comporre per tutta la provincia di Firenze, empolese compreso, sarà lo 0573 454545.

Il numero unico, annunciato nei giorni scorsi, entra in funzione con l'istituzione della nuova Centrale Operativa di Continuità Assistenziale, che è al servizio di tutti gli ambiti territoriali della Asl Centro e fisicamente si trova collocata all'interno della sede della Centrale Operativa Emergenza Urgenza 118 di Pistoia-Empoli. Vi opera personale specifico e adeguatamente formato con tre operatori in orario diurno e due in orario notturno.

Il numero 0573 454545 va a sostituire dunque i vecchi numeri della continuità assistenziale (ex guarda medica) in tutti i territori dell'Azienda. Gli orari di operatività sono invece quelli soliti, coincidenti con le fasce orarie in cui è assente il medico o il pediatra di famiglia, ovvero tutti i giorni dalle ore 20 alle 8; il sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 20; prefestivi dalle 10 alle 20.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i 28 tamponi positivi emersi ieri, oggi il territorio conosce un raddoppio di contagi. Il dettaglio territoriale dal bollettino Asl
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità