Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 08:38

Stop agli assembramenti, chiudono i parchi

san casciano

Il sindaco ha firmato un'ordinanza di prevenzione del contagio da Covid-19 che vieta l'accesso agli spazi pubblici fino al 6 Aprile



SAN CASCIANO — Contro gli assembramenti e per prevenire la diffusione del contagio da Covid-19 San Casciano chiude fino al 6 aprile parchi e aree pubbliche in cui, più in generale, è impossibile assicurare il rispetto delle distanze interpersonali di sicurezza. Il sindaco Roberto Ciappi ha firmato l'ordinanza nella serata di ieri, con il divieto di accesso per alcuni spazi di San Casciano e Cerbaia.

ll divieto di accesso al pubblico è valido nelle aree del Parco Il Poggione, nel capoluogo, nell’area a verde pubblico retrostante l'impianto sportivo di Cerbaia, nell’area Dentro le Mura adiacente alla biblioteca comunale di San Casciano, nelle terrazze del parcheggio pubblico ex Stianti e nell’area in prossimità degli l'Ufficio servizi demografici e elettorali del Comune di San Casciano in Val di Pesa in via del Cassero 21.

“Nonostante i ripetuti appelli – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – si registra la presenza di persone che stazionano all'interno di alcuni parchi e giardini. Dobbiamo tener presente che poiché l’attività di controllo da parte delle forze dell’ordine riguarda l’intero territorio comunale non è possibile garantire un'attività continua di sorveglianza e controllo, ho ritenuto necessario procedere con il provvedimento di chiusura di alcune zone per evitare il rischio di assembramenti". 

"L’esortazione ai cittadini che rinnovo è quella di prestare la massima attenzione al rispetto delle misure di sicurezza, mai come in questo momento così delicato, è indispensabile adottare comportamenti corretti, conformi alle disposizioni governative, e agire avendo come unico pensiero la tutela della salute propria e di quella della comunità”, conclude Ciappi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno