Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 10:00

Il Covid contagia 9 anziani nella rsa, erano stati vaccinati

Sono nove gli ospiti della casa di riposo risultati positivi al Covid dopo la seconda dose del vaccino Pfizer. A renderlo noto il sindaco Baroncelli



BARBERINO TAVARNELLE — Nuovi casi di coronavirus all'interno di una Rsa toscana, questa volta nel Chianti a Barberino Tavarnelle. I nove anziani hanno già ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer e come sottolinea il sindaco David Baroncelli sono tutti asintomatici o a bassa carica virale.

Tutti i nove anziani sono stati trasferiti in una Rsa di Certaldo.

"Gli ospiti di una Rsa, a Tavarnelle sono risultati positivi al Covid 19: cinque sono asintomatici e quattro a bassa carica", ha sottlineato il sindaco, il cui Comune si prepara ad allestire una campagna vaccinale nei luoghi della comunità, spazi pubblici e privati che potranno essere messi a disposizione per accogliere in sicurezza punti e sedute dove effettuare il vaccino.

"Come ho già avuto modo e occasione di comunicare ai cittadini la situazione è piuttosto grave - ha incalzato il sindaco - nell'ultima settimana sono stati registrati 45 casi fra cui un focolaio con nove positività".

Non è il primo caso di anziani contagiati dal Covid anche dopo la seconda dose di vaccino, era già accaduto in una Rsa a Pratovecchio Stia e in una di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità