QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 12°23° 
Domani 10°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 20 settembre 2019

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 18:00

Al via i lavori per la rotatoria verso Mercatale

Martedì 28 febbraio apre il cantiere sulla strada regionale 2 e la provinciale Grevigiana. Investimento da 70mila euro. Modifiche alla viabilità



SAN CASCIANO — Prendono il via martedì 28 febbraio i lavori per la realizzazione della rotatoria fra la strada regionale 2 e la Provinciale Grevigiana per Mercatale. Un'opera da 70mila euro che migliorerà la viabilità fra San Casciano e la frazione.

“Si tratta di un'opera pubblica attesa da tempo – ha commentato l'assessore alla viabilità Elisabetta Masti - che prende il via dopo un lungo percorso di sperimentazione. L'intervento, oltre a garantire maggiori condizioni di sicurezza stradale e potenziare la fluidità della circolazione, sarà importante dal punto di vista dell'accesso al paese, la rotatoria è situata infatti in uno dei punti più fruiti da cittadini e turisti lungo uno degli assi viari fondamentali per l'attraversamento del centro cittadino e più in generale per il collegamento con l'area del Chianti".

L'intervento durerà un paio di mesi e per la sua realizzazione sono necessarie alcune modifiche alla viabilità. E’ stato istituito il divieto di transito in direzione Firenze sulla Sr2 Cassia. Per chi viene da Siena Il transito si svolgerà all’interno del centro abitato di San Casciano in direzione Firenze con il seguente percorso alternativo: via Cassia, viale Corsini, piazza delle Erbe, piazza della Repubblica, piazza De Gasperi, via di Vittorio via XXVII Luglio, via Turati, viale Pertini, Cassia per Firenze. Per chi giunge da Firenze e Mercatale sulla Sr 2 Cassia sarà istituito il senso unico alternato regolato con semaforo per assicurare il collegamento della via Cassia S.R.2 con la via Grevigiana S.P.92.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità