Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca sabato 03 ottobre 2020 ore 11:03

Tre anni di minacce e violenze contro i genitori

Sono stati i carabinieri, ricevute segnalazioni di urla e litigi, ad indagare d'iniziativa. Il figlio, con problemi di droga, è stato allontanato



RUFINA — Per almeno tre anni un 20enne avrebbe tenuto sotto scacco i genitori con minacce e violenze, tanto verbali quanto fisiche, insultandoli, minacciandoli, spintonandoli ed estorcendo loro denaro e preziosi in oro. Ieri sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Rufina, che hanno denunciato il figlio, di 20 anni e con problemi di tossicodipendenza, per maltrattamenti ed estorsione. 

I militari avevano iniziato a tenere d'occhio l'abitazione una volta ricevute segnalazioni di litigi e urla. I genitori, benché la situazione fosse divenuta ormai insostenibile, non hanno mai sporto denuncia.

Il giovane, secondo quanto accertato nel corso delle indagini, avrebbe anche sottratto ai genitori tutti i monili in oro, del valore complessivo di alcune migliaia di euro, rivendendoli ad un Compro oro del comprensorio. 

A seguito della denuncia e della richiesta del Pm, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto l'allontanamento del figlio dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento alle persone offese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità