Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 13:49

In attesa delle turbine per l'energia pulita

L'assessora all'ambiente Monni con il sindaco di Rufina Vito Maida ha visitato la centrale idroelettrica in costruzione in località Pescaia Alessandri



RUFINA — A Rufina si lavora per la produzione di energia pulita e l'assessora all'ambiente Monia Monni, accompagnata dal sindaco di Rufina Vito Maida, ha visitato la centrale idroelettrica in costruzione in località Pescaia Alessandri. Un progetto innovativo in via di realizzazione che vedrà l'istallazione in questa località, conosciuta anche come ''la spiaggia di Rufina'', di due turbine da circa 8 metri cubi al secondo che arriveranno a produrre un milione e settecentomila kilowatt ora annui. 

Un investimento importante di circa due milioni e mezzo di euro che produrrà energia pulitissima. Quella di Alessandri è la prima di 4 centraline idroelettriche che saranno costruite sul fiume Sieve, di cui 3 nel comune di Rufina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità