Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI21°33°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 14:50

Restyling dei giardini: in arrivo nuovi giochi

50mila euro per la riqualificazione dei giardini comunali. Il Sindaco Casini: “Investimento importante per accrescere la qualità della vitai”.



BAGNO A RIPOLI — Mentre prosegue il lavoro dell'Amministrazione Comunale insieme alla locale Casa del Popolo per la realizzazione di un nuovo parco giochi all'interno della frazione di Grassina, la stessa Amministrazione ha stanziato quasi 50mila euro per la riqualificazione dei giardini comunali. 

Nello specifico gli interventi sono:
- Nuovi giochi. Già installati quelli nel giardino di Via Tina Lorenzoni, a Grassina (2 animali a molla e un girello), e di Via Roma, a Osteria Nuova (2 animali a molla). Entro il 20 dicembre, salvo maltempo, saranno montati: una torretta-scivolo con tre accessi per bambini fino a 8 anni, nel giardino di Via De Nicola, a Sorgane; una piramide in corda e un gioco a molla, in quello di Via Dante Alighieri, a Grassina; un'altalena per bambini e ragazzi con un sedile a gabbia e uno a tavoletta, nel giardino di Antella; e un'altalena per ragazzi e una struttura polifunzionale per arrampicate ed esercizi fisici per la fascia di età 8-12 anni, nel giardino dei Ponti nel Capoluogo.
- Nuovi piccoli fontanelli di acqua in fase di realizzazione sempre nei giardini dei Ponti.
- Restyling della pista di pattinaggio e nuovi punti luce al giardino dei Ponti nel Capoluogo, dove già è stata risistemata anche l'area per cani. 


“Prosegue l'impegno dell'Amministrazione Comunale – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore ai Lavori Pubblici Enrico Minelli -, per riqualificare i nostri parchi, che sono anche centri di socialità, svago ed aggregazione per gli abitanti delle varie frazioni. La cifra stanziata, di circa 50mila euro, rappresenta un investimento importante che permette di avere nuovi e più bei giochi nei giardini, insieme ad altri servizi. Si tratta di gesti significativi, che danno il senso della nostra attenzione alla comunità e contribuiscono ad innalzare il la qualità della vita per i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità